BIO-WELL
Analizza principalmente i livelli di stress, energia ed equilibrio individuali




Bio-Well
Studia il Biocampo umano quantificando le deboli emissioni di fotoni stimolate da una applicazione di una corrente elettomagnetica pulsata ai polpastrelli delle mani. Le informazioni ottenute grazie ad ottiche ed elettroniche moderne vengono istantaneamente elaborate da un sofisticato softwere.
La ricerca su Bio-Well inizia nel 1995. Oggi un team internazionale di scienziati coordinati dal suo ideatore, il fisico russo Kostantin Korotkof, continua ad approfondire lo studio del Bio Campo
analisi
E’ uno strumento che offre unalisi dettagliata dello stato di salute ed evidenzia fragilità d’organo o di apparato.
operatori bio-well
Ci sono attualmente nel mondo più di cinquemila operatori Bio-Well. Anche in Antartide.
prevenzione
L’elemento predittivo dell’analisi facilita il passaggio dalla medicina delle malattia alla medicina della salute.
Validita’
Studi clinici hanno evidenziato un’alta correlazione tra gli indici diagnostici classici e l’analisi Bio-Well.
Biocampo
Il Biocampo è una complessa organizzazione di sottili forze energetiche che mantiene e regola il delicato equilibrio di un organismo (Rubik et al.,2015)
Bio-Well
Gas Discarge Visualization
Bio-Well analizza le emissioni elettrofotoniche del corpo umano. Per fare questo utilizza la tecnologia GDV (Gas Discharge Visualization). Korotkov aveva ompreso che per catturare la luce dei biofotoni era necessario stimolarli, farli entrare in uno stato di eccitazione, tanto da farli spendere molto più intensamente del normale.Alla base della tecnologia di Bio-Well c’è questa intuizione. Grazie ad ottiche moderne, elettronica ed elaborazione computerizzata, Bio-Well esegue un’istantanea dell”emissione di fotoni dalle dieci dita delle mani stimolata dall’applicazione di un campo elettromagnetico pulsato. Tale campo magnetico determina la ionizzazione delle molecole d’aria che circondano le dita e, a seguire, la scarica (effetto) corona con conseguente emissione biofotonica dalle dita delle mani. La conseguente eccitazione biofotonica determina un effetto bagliore che viene fotografato dall’apparecchiatura Bi-Well. Le immagini così catturate vengono elaborate istantaneamente da un complesso software dedicato in grafici che descrivono il campo bioenergetico individuale. Bio-well è uno strumento biometrico non invasivo, rapido e sicuro che si propone di indagare e di identificare le deviazionii bioenergetiche correlabili alle malattie o alla loro predisposizione. L’apparecchiatura consiste in una speciale macchina fotografica che presenta un alloggiamento (lente) dove vengono posizionate in sequenza le dita di entrambe le mani. Il dispositivo produce un campo elettromagnetico ad alta intensità nel punto dove vengono poggiate le dita tramite la produzione di una debole e inavvertibile corrente elettrica della durata di un millesecondo. L’applicazione di questa corrente produce come risposta una emissione di elettroni che stimola una scarica di gas (luminescenza) che viene a sua volta catturata dalla videocamera e successivamente elaborata al computer.
Bio Well è uno strumento di screening
Il sistema Electrophotonic Imaging valuta lo strato energetico della persona, il livello di stress, l’energia di riserva, l’allineamento dei chacra. Inoltre evidenzia le fragilità d’organo e di apparato consentendo al professionista di stabilire le priorità di trattamento e, con un successivo test, di valutarne l’efficacia.
Tecnologia
Bio-Well
L’ analisi Bio-Well avviene attraverso un procedimento detto visualizzazione a scarica di gas (GDV) che utilizza la tecnica Electrophotonic Imaging (EPI). Si basa sulla scarica elettrica coronale che circonda un oggetto quando esposto a un campo elettrico elevato. Le caratteristiche di questo campo elettrico sono un’alta tensione di 10 kV a una frequenza di 1024 Hz e una bassa corrente che è in micro Ampere.
L’EPI viene estrapolata dai polpastrelli posizionati su una lastra di vetro dielettrica. L’applicazione della tensione alla parte inferiore della lastra di vetro genera un campo elettrico elevato, la conseguente collisione di elettroni nelle molecole d’aria circostanti attorno ai polpastrelli induce una ionizzazione delle molecole d’aria che produce un bagliore attorno al dito. Tale bagliore viene catturato istantaneamente dalla fotocamera del dispositivo posta sotto la lastra di vetro e quindi registrata in una forma di immagine EPI..
ELECTROPHOTONIC IMAGING

Cosa ci fa vedere
Bio-Well ?
Le emissioni dei fotoni catturate alla punte delle dita (Bio-Grams) elaborate in immagini non individuano l’Aura ma la lo stato energetico individuale. La sua distribuzione nei diversi organi e apparati si ottiene correlandole con la proiezione sulle dita dei canali energetici secondo la Medicina tradizionale Cinese. Un ulteriore contributo interpretativo si avvale delle indicazioni proprie delle Medicina Ayurvedica e della Riflessologia Coreana Su-Jok. Questo approccio interpretativo integrato si fonda sulle ricerche del Dr. Reinhold Voll, del Dr. Peter Mandel e sulle successive scoperte del team guidato dal Dr. Konstantin Korotkov.

Agopuntura Cinese
Medicina antichissima, si basa sull’idea che nel corpo umano esista un sistema di canali (meridiani), attraverso cui fluisce l’energia che è alla base della vita, la forza vitale o QI. Lungo questi canali dove l’energie viene più superficiale ci sono i punti di Agopuntura. Qui è possibile stabilire il livello energetico e riequilibrarlo.

Medicina Ayurvedica
Ayurveda è il più antico sistema di medicina conosciuto.Fondato e sviluppatosi inizialmente in India significa “Scienza della Vita”.La salute è una condizione di equilibrio dinamico dove gli aspetti corporei, emozionali, mentali e spirituali contribuiscono tutti al raggiungimento del benessere.

Riflessologia Coreana Su-Jok
Secondo questa tecnica terapeutica esiste una corrispondenza tra le mani e i piedi e l’intero organismo.Quindi è possibile, intervenendo su alcuni punti specifici mappati su di essi, valutare e prendersi cura dello lo stato di salute individuale.
Precursori

Reinhold Vell
Medico, Ricercatore
Medico internista, studia le caratteristiche impedenziometriche dei punti di Agopuntura iniziando una ricerca che durerà tutta la vita per identificare le correlazioni tra stati di malattia e cambiamenti nella resistenza elettrica dei vari punti lungo i meridiani. Fonda una nuova disciplina l’ Elettro Agopuntura secondo Voll (EAV). Pubblica una grande quantità di informazioni sull’uso dei punti di agopuntura a scopo diagnostico, fino a quel momento i punti di agopuntura erano stati usati principalmente per il trattamento delle patologie. Un dispositivo EAV (ohmmetro) è costituito da un misuratore da 12 microampere, calibrato da 0 a 100, con una forza elettromotrice di 1,2 V. L’ ohmmetro ha due uscite e per effettuare una misurazione il paziente tiene l’elettrodo negativo in una mano mentre il medico preme una sonda (l’elettrodo positivo) su specifici punti di agopuntura situati principalmente su mani e piedi. Con la sonda l’operatore applica una pressione costante su un punto di agopuntura, il dispositivo è tarato per produrre una risposta numerica su una scala da 0 a 100, se in quella posizione tale valore rimane stabile possiamo stabilire tre livelli base di conduttanza: Normotonia- Salute (score “50” ), Ipertonia-Irritazione (score superiore a “70” ), Ipotonia- Deflessione Funzionale ( score inferiore a “40”). Voll osservò che tali valori numerici potevano essere corretti, o “bilanciati”, quando un appropriato rimedio veniva introdotto nel circuito ohmmetro-paziente, per esempio quando quest’ultimo lo teneva in mano.

Peter Mandel
Naturopata,Ricercatore
Fondatore della “Diagnosi Energetica dei Punti Terminali” (DEPT) e della “Cromopuntura”. Afferma che l’applicazione della luce e del colore sulla pelle producono un impulso armonizzante e quindi terapeutico sia nella sfera del corpo fisico che in quello energetico. La sua ricerca prende avvio dal principio fisico della comunicazione cellulare scoperta di Fritz Albert Popp , padre della teoria dei biofotoni – che afferma che tutte le cellule del corpo emettono un flusso regolare di fotoni o quanti di radiazione luminosa. Ha sviluppato un sistema di valutazione originale della fotografia kirlian, chiamato Energy Emission Analysis, e una terapia acu-light chiamata Esogetic Colorpuncture. La malattia secondo Mandel è sempre un’interruzione delle linee dei fotoni all’interno dell’organismo, comunicazioni che permettono un coordinamento istantaneo fra i vari distretti organici. Irradiando con luce colorata con specifica lunghezza d’Onda sui punti dei Meridiani di Agopuntura è possibile reintrodurre la corretta energia informativa nell’organismo e correggere quella sbagliata che nel tempo si manifesta con quello che noi comunemente chiamiamo disturbo (sintomo). La Cromopuntura focalizza il suo operato su un percorso di guarigione che abbraccia la triade Spirito-Anima-Corpo o in altre parole,utilizzando la terminologia della fisica quantistica, nella triade Informazione-Energia-Materia.

Seymon e Valentina Kirlian
Ricercatori
I coniugi Kirlian scoprono nel corso delle loro ricerche che è possibile fotografare su di una lastra fotografica un oggetto posto sopra di essa se viene sottoposto ad un campo elettrico ad alta tensione, l’effetto corona che si produce e il conseguente bagliore impressiona la pellicola e restituisce una particolare immagine dell’oggetto detta fotografia Kirlian. L’effetto corona è una luminescenza che si produce normalmente quando si sottopone un gas o una miscela di gas , come nel caso dell’aria, ad una tensione elettrica elevata, anche se a bassa corrente, con produzione di ionizzazione. I coniugi Kirlian sottoposero a queste ricerche anche a individui sani o malati, i Kirlian erano convinti che le loro immagini mostrassero la forza vitale o un campo di energia che rifletteva gli stati fisici ed emotivi delle persone che via via esaminavano. Pensavano che queste immagini si sarebbero potute utilizzare per diagnosticare malattie. Una ricerca effettuata più recentemente dalla Dott.ssa Thelma Moss dell’Università di California di Los Angeles, su più di 10.000 foto Kirlian, ha dimostrato che l’alone luminoso che compariva intorno alle mani dei soggetti esaminati, non si poteva correlare nè al sudore o l’umidità della pelle, nè alla temperatura cutanea, nè all’irrorazione sanguigna o al potenziale galvanico superficiale della cute.
L’intensità luminosa, il colore e la forma del bagliore erano correlati a precisi stati psicologici ed emozionali dei soggetti in esame. Lo stress, la tensione , la paura corrispondevano a specifiche caratteristiche: comparsa di macchie rosa e interruzioni della corona luminosa; mentre gli stati di rilassamento, pace interiore e salute fisica, mostravano immagini con scomparsa del colore rosso e un aumento proporzionale della corona bianca e blu.